Stuzzichini

Le ricette degli stuzzichini non sono mai abbastanza. Un tempo le preparazioni di questo tipo erano relegate a momenti particolari, come le feste dei bambini. Oggi che il finger food è diventato un vero e proprio stile in cucina, c’è sempre bisogno di nuove idee per realizzare stuzzichini appetitosi e scenografici. Ogni occasione è buona per deliziare ospiti e famigliari con manicaretti fantasiosi. Qualche esempio? Senza dubbio queste ricette sono perfette per i buffet, ma anche portare estro e sapori nuovi ai tuoi aperitivi e agli antipasti, o per organizzare cene sfiziose e degustazioni.

In questa raccolta di ricette trovi tanti nuovi spunti per portare in tavola stuzzichini buoni da mangiare e belli da vedere. La presentazione, quando si tratta di finger food, dev’essere particolarmente curata. Seguendo i consigli dello chef, potrai imparare tutti i trucchi del mestiere e specializzarti in stuzzichini irresistibili, da mangiare con gli occhi!

Dallo street food alle ricette gourmet, stuzzichini facili per tutti i gusti

La sezione include alcune preparazioni classiche della cucina regionale. I supplì romani e gli sciatt valtellinesi, entrambi fritti, sono esempi perfetti di stuzzichini tradizionali rustici e genuini. Accanto ad essi troviamo anche ricette più leggere e raffinate, ideali per dare un tocco di classe alle occasioni importanti. I blinis al salmone e i rotolini di crepes sono la scelta vincente per aprire con stile i menù di pesce, ma anche per accompagnare un aperitivo leggero. Per portare allegria e un pizzico di magia alle merende dei bambini ci sono invece le girelle di pizza. La loro forma unica e il sapore di pizza conquisteranno buongustai di tutte le età.

Lasciati ispirare dalle foto di anteprima e metti alla prova la tua creatività. Seguendo i video, le istruzioni e i consigli dello chef il successo è assicurato!

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial