Pesce d’aprile? No! Pesce in aprile alla sagra di Cesenatico dal 22 al 25 aprile, giunta alla sedicesima edizione con “Azzurro come il pesce”. Pesce fresco del Mar Adriatico preparato come da tradizione gastronomica romagnola. Fritto di pesce, spiedini di gamberi, calamari e sardoncini, seppie in umido con piselli, e brodetto di pesce con i classici e gustosi passatelli. Tutto questo a Cesenatico, città vocata al turismo e all’accoglienza, alla bella spiaggia di granelli dorati ed al buon cibo grazie alla peculiare tradizione marinara.
Dove e Quando
Cesenatico, Forlì-Cesena
Inizio il 22 termine il 25 aprile 2016
Patrocinio
Azzurro come il pesce è una sagra patrocinata dal Comune di Cesenatico, Gesturist Cesenatico, A.RI.CE, confesercenti, confcommercio ed associazione ristoratori di Cesenatico.
Gastronomia e prodotti tipici
Lungo il porto canale di Cesenatico e le vie del centro sono tanti gli stand gastronomici che preparano i piatti della cucina cesenate. L’associazione dei pescatori e gruppi di volontari mettono a disposizione la tendo-struttura (coperta in caso di pioggia) allestita nelle vicinanze del mercato ittico con posti a sedere con tavolate.
- Spiedini di pesce
- Fritto misto dell’Adriatico
- Seppie con i piselli
- Passatelli in brodo di pesce
- Degustazione del Formaggio di fossa di Sogliano
Come raggiungere
Visualizza la mappa e avvia il navigatore.
Da Cesena, 17 km, percorrendo la SS304
Da Rimini, 22,6 km, percorrendo la SS16
Da Ravenna, 33,5 km, percorrendo SS16
Linea ferroviaria Rimini-Ravenna, discesa alla stazione di Cesenatico
Prossima edizione
Aprile 2017 (da confermare)
Sito ufficiale e contatti
iat@cesenatico.it
Tel: ++39 0547 673287


Nessun commento